IL CONSULENTE DI IMMAGINE

Il consulente di immagine è quella figura professionale dotata di un forte senso estetico..

..e che grazie allo studio approfondito del significato dei colori, delle forme, dell’etichetta e del linguaggio verbale e non, è in grado di valorizzare un soggetto, suggerendogli i giusti abbinamenti per un’immagine di successo in qualunque ambito.

L’immagine è fatta di forme e colori e il consulente di immagine è in grado di utilizzarli attraverso degli strumenti oggettivi, quali:

–  L’analisi del colore (o cromatica) che ci indirizza verso i colori “amici”;

L’analisi del viso, la quale mira a consigliare hair styling, make-up, occhiali, bijoux, scollature e accessori vari;

L’analisi della figura, per scoprire la BODY SHAPE di appartenenza, individuando così la morfologia fisica per studiare modelli e capi valorizzanti;

– L’analisi dello stile, dove grazie alla sua capacità di empatizzare con il cliente, il consulente proporrà un cambio di look, suggerendo una vera e propria strategia di immagine.

Vi lascio infine con una piccola grande verità:

“ANCHE SE NON DICI UNA PAROLA, LA TUA IMMAGINE PARLA PER TE!”

tu sai cosa dice di te la tua immagine?

Un modo di vestire poco curato o non idoneo alla tua professione, potrebbe impedirti di farti fare quel salto di qualità che meriti.

Studio ICM si occupa infatti di aiutare le persone a valorizzarsi, trasmettendo il giusto messaggio attraverso la propria immagine.

Se credi di non essere riuscito a valorizzarti mai al massimo, se vorresti essere più sicuro/a di te e lavorare insieme sulla tua immagine,

chiedici una consulenza e insieme valuteremo come raggiungere il tuo obiettivo.

INVESTIRE SU SE STESSI E’ IL MIGLIOR INVESTIMENTO CHE SI POSSA FARE!

 

Leave a Comment

Chatta con Studio I.C.M. whatsapp