Perchè affidarmi ad un Consulente di Immagine

Intorno alla consulenza d’immagine girano tanti miti e molti pregiudizi, sfatiamoli insieme!

Partiamo proprio dalle domande che tutti si fanno prima di rivolgersi ad un consulente d’immagine professionista…

“PERCHE’ DOVREI AFFIDARMI AD UN CONSULENTE D’IMMAGINE?”

Perché è una guida.

Ovvero, indirizza il suo assistito verso un percorso di valorizzazione della propria immagine, lo aiuta a trovare uno stile coerente che sia anche in armonia con le sue caratteristiche fisiche ed emotive, inoltre lo supporta nel pianificare i suoi acquisti futuri, tutto questo apporterà dei benefici non solo psicologici ma anche economici in quanto il lavoro del nostro professionista ha anche l ‘obiettivo di istruire il proprio cliente nell’essere indipendente e a fare scelte consapevoli sulla base del risultato del percorso di consulenza.

“COME SCELGO IL CONSULENTE GIUSTO?”

Sapere l’origine della formazione professionale del consulente è importante come la sua esperienza lavorativa pregressa .

Un vero professionista sa anche che consulente d’immagine è una figura che conosce bene i meccanismi empatici, dunque darà molta importanza nel creare feeling tra lui e voi.

“COME FARA’ A CAPIRE QUALI SONO LE MIE NECESSITA’ ED I MIEI OBIETTIVI?”

Ricordatevi che il consulente d’immagine non è un fashionista, non vi imporrà la moda del momento ma tramite delle analisi specifiche da lui acquisite nel suo percorso di studi, adeguerà la moda a voi, mirando ad esaltare i vostri punti di forza e a camuffare quelli deboli, al fine di non stravolgere la vostra persona ma di migliorarla.

“…E QUINDI IL CONSULENTE DI IMMAGINE SI CONCENTRA SOLO SULL’ABBIGLIAMENTO?”

Un vero consulente d’immagine ha nozioni di:

Moda, estetica, trucco, tessuti, acconciatura e tanto altro… insomma è un professionista a 360°.

“QUANTO MI COSTA?”

In verità non esiste un vero e proprio tariffario “ufficiale” , i preventivi variano in base al tipo di servizio ,alla durata, all’area geografica.

E’ corretto da parte del professionista esporre il suo prezziario prima di iniziare il percorso e di sottoscrivere un preventivo personalizzato.

In media le tariffe possono essere fisse per dei servizi singoli e orarie per quelli che prevedono più incontri o spostamenti.

Indicativamente la spesa può andare da un forfettario di 200€ ad un massimo che si stabilisce a seconda del caso.

Leave a Comment

Chatta con Studio I.C.M. whatsapp